MACCHINA TRANSFER ns. modello FMTRV5 – 8/03 per lavatrice realizzata per la ditta IPS, adatta alla lavorazione di pezzi in alluminio come sotto descritto

- La macchina lavora un pezzo per volta.
- Il carico e lo scarico sono previsti da operatore.

COMPOSIZIONE DELLA MACCHINA:

- BASAMENTO centrale costruito in lamiera saldata, normalizzata, sabbiata e verniciata, adatto a ricevere al centro la tavola rotante ed ai lati le unità di lavoro. Il livellamento della macchina è previsto con piedini antivibranti tipo MAKO che garantiscono la massima stabilità e prevengono vibrazioni esterne in modo da assicurarne la massima precisione.

- TAVOLA ROTANTE ns. modello TR 500 (Idraulica)
Caratteristiche di funzionamento:
Tavola rotante ns. modello TR 500 a funzionamento idraulico, bloccaggio assiale idraulico con ingranaggi a dentatura frontale HIRT rettificati che permettono una precisione di posizione e ripetitibilità notevole.
La tavola è prevista a 8 posizioni; il diametro indicativo di lavoro è di circa mm. 1100 e la rotazione di lavoro è oraria.

Caratteristiche tecniche:
Torretta: TI 8/360
Asse: Verticale
N° di stazioni lavoro: 8
Errore max. di posizionamento: +/- 3’’

- N° 2 PULSANTIERE POSTERIORI fisse.

- UNITA’ DI CONTROLLO E DIAGNOSTICA ELETTRONICA UNIOP per il governo di tutte le funzioni elettriche della macchina, con segnalazione istantanea di eventuali anomalie.

- DISTRIBUTORE CENTRALE per comando bloccaggi pezzi.

- DISCO PORTATTREZZATURE a 8 posizioni, adatto a ricevere le attrezzature di bloccaggio pezzo.

- N° 8 ATTREZZATURE DI CENTRAGGIO E BLOCCAGGIO PEZZI. Ogni attrezzatura sarà dotata di n° 3 appoggi pezzi, n° 3 staffe rotanti di bloccaggio e n° 2 centratori riferimento spine pezzo.

- CONVOGLIATORE TRUCIOLI a pale raschianti comandato dalla rotazione tavola.

- N° 3 UNITA’ DI FORATURA a canotto verticale tipo FM3/100 complete di flangia di attacco testine MPA.

- N° 3 UNITA’ DI MASCHIATURA verticale a canotto TIPO FM3/100-P complete di flangia di attacco testine MPA., di gruppo patrona e motore autofrenante.

- N° 6 SUPPORTI con regolazione a croce per unità tipo FM3/100.

- N° 6 SLITTE VERTICALI PORTA UNITA’ corsa fissa 100 mm. con movimento pneumatico.

- N° 1 SERIE completa di CARTERATURE LATERALI della macchina con apertura a cerniera, con micro di sicurezza a norma.

- N° 1 COPPIA DI BARRIERE ANTINFORTUNISTICHE in zona operatore.

- N° 3 GRUPPI DI LUBRIFICAZIONE FORZATA ILC per la patrona, completi di centralina di propanazione, di intervento temporizzato del ciclo di lubrificazione e di impianto a bordo macchina.

- N° 1 CENTRALE IDRAULICA, adatta alla movimentazione delle unità con rapido - lento, della tavola rotante e dei bloccaggi pezzo composta da:
- serbatoio olio capacità lt. 150 circa e pompa a portata variabile con motore.
L’impianto bordo macchina prevede discese aeree alle singole unità.
I componenti previsti sono di fornitura ATOS.

- IMPIANTO REFRIGERANTE comprendente:
vasca per il liquido capacità lt. 150, pompa di alimentazione, sopravasca di separazione automatica del truciolo con comando motoriduttore, tubazioni e rubinetteria varia a bordo macchina (evacuatore automatico del truciolo).

- IMPIANTO ELETTRICO con PLC SIEMENS, posto in apposito armadio; impianto a bordo macchina con canalina aerea di collegamento e relative discese alle unità e pulsantiere.

- PULSANTIERA ANTERIORE fissa.