Da oltre 20 anni, la nostra Azienda è specializzata nella progettazione e costruzione di macchine e linee complete adatte alla smerigliatura, filettatura e assemblaggio di RADIATORI IN ALLUMINIO

Le nostre linee permettono quindi in serie prima la saldatura del fondello, poi la smerigliatura della testata del radiatore mediante unità CNC a 2 assi (per teste piane e tonde), della fiancata anteriore e posteriore mediante N° 4 unità per il lato anteriore e N°1 unità sul lato posteriore.Una volta smerigliato entra nella linea di lavorazione di alesatura filettatura mozzi ed assemblaggio batteria (da 3 a 14 elementi).

Assiemata, la batteria entra nella zona di prova automatica dove l'operatore ha il solo compito di controllare l'eventuale perdita di elementi. Tempo ciclo di lavoro stimato in 4 Secondi.

Le Smaterozzatrici possono essere a 2 o a 4 Impronte, in base alla stampata che esce dalla pressa.

Il Robot preleva i Radiatori dalla pressa, li deposita sulla Nostra Macchina di Smaterozzatura, la quale attraverso un sistema innovativo divide i 4 Radiatori uniti dalla Materozza in modo cheil Robot possa prelevare i radiatori e depositarli sul bancale pronti per la Smerigliatura.

Il Tempo ciclo della Smaterozzatrice rientra nel Tempo ciclo pressa, non si hanno quindi tempi di fermo macchina.